Sbiancamento dentale
"Non sapremo mai quanto bene può fare un semplice sorriso. (Madre Teresa di Calcutta)"

Lo studio dentistico Dalise è a disposizione dei pazienti per eseguire lo sbiancamento professionale dei denti , anche noto con la denominazione inglese di bleaching.
Lo sbiancamento dentale viene effettuato in studio, in una sola seduta, e continuato a domicilio, mediante l’applicazione di mascherine trasparenti realizzate su misura che vengono poi riempite con l’agente sbiancante ed applicate dal paziente stesso. Le mascherine per lo sbiancamento domiciliare dei denti svolgono la loro azione nell’arco di una settimana.
Indicato per pazienti la cui dentatura ha cambiato colore per diversi motivi (pigmentazione per cause alimentari quali caffè, tè, coca-cola, fumo, età, danni congeniti dello smalto, fluorosi dentale, assunzione di antibiotici con tetraciclina durante la fase di sviluppo dei denti, dente non vitale), lo sbiancamento dentale effettuato sotto la supervisione del dentista non ha effetti collaterali, né provoca perdita di sostanza dei denti o delle gengive.
Quando è sconsigliato lo sbiancamento?
I pazienti con colletti scoperti, ipersensibilità dentale e parodontopatie con retrazione gengivale potrebbero tuttavia sperimentare un’aumentata sensibilità dentale: è bene ricordare che, prima di sottoporsi a trattamenti di estetica dentale e in particolare di sbiancamento dentale, è fondamentale chiedere il parere del proprio dentista, in quanto le ragioni della salute devono sempre predominare su quella dell’estetica.
